È giorno di Strillone: gli strilli della settimana, per voi, dal marciapiede di via Conte Rosso.
Sabato 23 novembre, dalle 10:30
Collettivo Memora per Aedicola Lambrate (Ci riproviamo!)
Una mostra fotografica in edicola? A Lambrate è possibile! Da sabato 23 novembre le vetrine retrostanti del chiosco di via Conte Rosso ospiteranno gli scatti inediti del Collettivo Memora, che dal 2023 riunisce fotoreporter freelance professionisti e “lotta per rendere visibile l’umano tra le contraddizioni e le tragedie del nostro presente”. A inaugurare l’esposizione saranno presenti alcuni membri del collettivo, che per l’occasione presenteranno in esclusiva per il marciapiede di via Conte Rosso la loro prima pubblicazione: una fanzina-manifesto in cui si compenetrano i linguaggi della fotografia e del racconto giornalistico. Ma non è tutto. Appassionati e curiosi potranno sostare sotto i battenti dell’Aedicola per una chiacchierata a microfoni spenti su giornalismo e attualità, sul mondo dei media e sul suo rapporto con una contemporaneità.
Questa non è una newsletter. O meglio, lo è senza esserlo troppo. Avete presente le bacheche in legno e sughero, quelle con i fogli in equilibrio precario appesi a puntine che gridano aiuto?
Ecco, il nostro Strillone lo immaginiamo così.
Ci scriviamo gli appuntamenti in arrivo, le avventure collettive di via Conte Rosso, e lo consideriamo il messaggero di casa: ha il compito (mai troppo banale) di bussare alle porte di tutti, di intrufolarsi nelle caselle di posta e seminare curiosità. Una volta alla settimana, o giù di lì, imbocca i cunicoli del web e si appiccica alle vostre “mail in arrivo” portandosi dietro un pezzettino del nostro calendario eventi.